Enti Pubblici e Dirigenti PA

Questo tipo di polizze sono in regime “Claims Made”: la polizza copre i reclami fatti per la prima volta contro la persona assicurata durante il periodo di assicurazione e dalla stessa denunciati all’assicuratore durante lo stesso periodo, in relazione ad atti illeciti commessi non prima della data di retroattività convenuta. E’ possibile sottoscrivere polizze con retroattività illimitata e postuma di 5 anni.

Assicura il singolo dipendente o enti , quali Regioni, Province, Comuni, Comunità Montane, Aziende Speciali, Consorzi Pubblici, Ipab, Case di Riposo, ATER, USSL, ASL, Ospedali, Case di Riposo Pubbliche, lo Stato ed Enti Pubblici in genere, e comunque ogni ente la cui attività sia soggetta alla giurisdizione della Corte dei Conti.

L’Assicurazione è prestata per la Responsabilità Civile derivante all’Assicurato per Perdite Patrimoniali cagionate a terzi in conseguenza di atti od omissioni di cui debba rispondere a norma di legge nell’esercizio delle sue funzioni istituzionali, compresi i fatti dolosi e colposi commessi da persone di cui l’Assicurato stesso debba rispondere ai sensi di legge.

 

Responsabilità Patrimoniale Dipendenti Pubblica Amministrazione:

  • Dipendenti della PP.AA.;
  • Enti e Aziende della PP.AA.;
  • Colpa Grave Dipendenti della PP.AA.;
  • Certificati Merloni/De Lise.

Enti Pubblici